Sono Kevin,
ho 11 anni e sono portatore della sindrome di Poland, mi ha colpito nella parte sinistra del corpo. Mi manca il pettorale sinistro e ho una mano più piccola dell’altra. Ho avuto problemi a rapportarmi con i miei coetanei, mi hanno dato un soprannome a causa del mio difetto alla mano. La malformazione della mano l’ho sempre vissuta bene senza alcun problema.
Vivo a Caronno Pertusella e all’età di 6 anni ho iniziato ad avere una passione, il ballo.
Ho continuato e sto ancora continuando a coltivare questa passione. Mi piace il ballo, perché e un modo per esprimere quello che sono e quello che provo.
Ho sempre saputo di avere la Sindrome di Poland, ma questo non mi ha impedito di andare sempre avanti senza alcuna difficoltà. Con il passare degli anni, la fiducia in me stesso è cresciuta, nonostante la consapevolezza che l’hip hop e la breakdance, per alcuni movimenti, non vanno bene per la mia salute. Andando avanti nel ballo ho fatto vinto varie gare regionali, ma poco tempo fa ho fatto una gara italiana a Rimini e ho vinto al 1 posto in categoria C!! É stata una vittoria molto importante per me. Da lì ho capito che un problema fisico non ti ferma da un sogno …. UN SOGNO SI PUÒ AVVERARE!!
Voglio farvi un invito ad avere la forza e l’autostima di andare avanti anche se si hanno dei problemi, perche la vita non si ferma per dei problemi, la vita è un sogno che continua.